Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione  

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 
COLONNE SONORE (Letto 33359 volte)
volodya
Collaboratore

:P

Roma
Re: COLONNE SONORE
Risposta #80 - 18. May 2008 alle 20:26

Chaplin Chaplin!!!

Lingua
Vai all’inizio pagina

Abbiamo già fatto otto ore sindacali! Siamo stanchi di lavorare come delle bestie!
Visualizza Profilo   IP Loggato
Cinna
Largo
*

W Pianoforum!

Risposta #81 - 08. Sep 2008 alle 17:38

Kaos ha scritto il 12. Feb 2006 alle 22:54:
Per me una grande colonna sonora è Theme from Schindler's list, composta da John Williams. Che ve ne pare? Se volete posso procurarvi lo spartito.

è stupenda qst colonna sonora!!! nn è k me la potresti procurare???   pianto
Vai all’inizio pagina

Keith-Jarrett
Moderato

Keith Jarrett, Bill
Evans, Ludwig Van
Beethoven

Painoforte, Jazz, Blues, Piano
Risposta #82 - 08. Sep 2008 alle 18:31

John Williams insieme a Hans Zimmer e Yo Yo Ma sono tra i compositori classici più famosi: soprattutto in relazione alle colonne sonore.
A Hollywood hanno quasi il monopolio delle colonne sonore dei film di una certa importanza.
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo WWW   IP Loggato
Impromptu
Moderato

Provincia di Lecce
Risposta #83 - 10. Sep 2008 alle 12:35

John Williams e Hans Zimmer mi piacciono, ma il mio preferito rimane Danny Elfman!  Sorridente
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo Impromptu   IP Loggato
Cinna
Largo
*

W Pianoforum!

Risposta #84 - 10. Sep 2008 alle 23:00

Keith-Jarrett ha scritto il 08. Sep 2008 alle 18:31:
John Williams insieme a Hans Zimmer e Yo Yo Ma sono tra i compositori classici più famosi: soprattutto in relazione alle colonne sonore.
A Hollywood hanno quasi il monopolio delle colonne sonore dei film di una certa importanza.

lo immagino....ma per caso qualc1 sa trovarmi gli spartiti di john williams???? ne avrei bisognissimo....gnek   pianto
Vai all’inizio pagina

Bético
Moderato

VIVA PIANOFORUM!

Risposta #85 - 11. Sep 2008 alle 00:37

Signor Keith-Jarrett, mi tacci pure di pedanteria, ma John Williams insieme a Hans Zimmer e Yo Yo Ma non si possono definire in alcun modo "compositori classici".

Compositori classici si possono intendere o quelli del periodo classico (Mozart, Haydn e Beethoven) oppure in senso piu` lato comune, i compositori di musica colta del periodo che va piu` o meno da Bach a Stravinsky.

Buona continuazione.

Vai all’inizio pagina

"Il genio è la punta estrema del senso pratico." Jean Cocteau
"Homines dum docent, discunt." Seneca il giovane
Charlottaino
Allegro

Carlettuccio
Fantomas

Gallura Sardegna
Risposta #86 - 22. Nov 2008 alle 12:59

a me piace un sacco Nino Rota....e poi Morricone..vabbè!
Vai all’inizio pagina

Sono Carlettyno!!!!l'originale!!!
Visualizza Profilo Charlottaino   IP Loggato
Charlottaino
Allegro

Carlettuccio
Fantomas

Gallura Sardegna
Risposta #87 - 22. Nov 2008 alle 13:01

Citazione:
Adoro le colonne sonore di Ennio Morricone (C'era una volta in America, L'ultimo dei mohicani,ecc.) e di Hans Zimmer (Il gladiatore, Pirati dei Caraibi, L'ultimo samurai, ecc). Quella di Pirati dei Caraibi mi fa sempre commuovere Sorridente!
Sto cercando lo spartito dell'Ultimo dei Mohicani, chi conosce un sito di spartiti gratis dove posso trovarlo  SmilieHuh??
Smilie

anche a me piace un sacco quella del pirata dei caraibi! non sapevo di chi fosse...
Vai all’inizio pagina

Sono Carlettyno!!!!l'originale!!!
Visualizza Profilo Charlottaino   IP Loggato
Stonata in si minore
Adagio
**

W Pianoforum!

Risposta #88 - 22. Nov 2008 alle 16:15

Bético ha scritto il 11. Sep 2008 alle 00:37:

Signor Keith-Jarrett, mi tacci pure di pedanteria, ma John Williams insieme a Hans Zimmer e Yo Yo Ma non si possono definire in alcun modo "compositori classici".

Compositori classici si possono intendere o quelli del periodo classico (Mozart, Haydn e Beethoven) oppure in senso piu` lato comune, i compositori di musica colta del periodo che va piu` o meno da Bach a Stravinsky.

Buona continuazione.

Questa osservazione è molto interessante. Possiamo riprenderla magari altrove e svilupparla?
In effetti quando si può dire -Musica Classica-? O si dovrebbe dire -Musica Colta-? Ma allora i pezzi da salotto o la musica di circostanza cos'è?
Possiamo parlarne?
Vai all’inizio pagina

Accademia Del Pianoforte
Largo
*

chi fa da sè......fa
fatica!

Risposta #89 - 28. Nov 2008 alle 21:54

Ci permettiamo di consigliarvi la colonna sonora di un film italiano dal titolo "SOLO UN PADRE" curata e composta da un autore italiano che si chiama FABRIZIO CAMPANELLI. Il film esce in questi giorni e a breve sarà disponibile la colonna sonora pubblicata dalla sony.
Notevole, davvero.
Buon ascolto
ACCADEMIA DEL PIANOFORTE
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo WWW   IP Loggato
Lorelai
Largo
*

W Pianoforum!

Risposta #90 - 05. Jan 2009 alle 14:46

RICHIESTA DI AIUTO:
Per caso sai esiste un sito con gli spartiti delle musiche del Favoloso mondo di amelie?non riesco da nessuna parte a trovare gli spartiti...
Grazie mille lo stesso Lorelai Smilie indeciso
Vai all’inizio pagina

sissichopin91
Adagio
**

Pianista agitata

Risposta #91 - 05. Jan 2009 alle 21:38

Via col vento
Dottor Zivago
Colazione da Tiffany
Ghost
Scandalo al sole
Mission
La leggenda del pianista sull'oceano
Orgoglio e Pregiudizio
Chopin amore mio
Anastasia

Alcuni dei film con le colonne sonore che più preferisco, anzi che amo, che straadoro
Vai all’inizio pagina

Fedor Dostoevskij
Allegro

Psicologo di
Pianoforum

Risposta #92 - 11. Jan 2009 alle 18:37

Ho appena registrato al pianoforte la theme di Changeling composta da Clint Eastwood, la qualità video non è delle migliori...

http://it.youtube.com/watch?v=AY7lfXw3z7Q
Vai all’inizio pagina

La gioia non è nelle cose, è in noi. - R. Wagner
http://fedor.iobloggo.com/
Visualizza Profilo Fedor Dostoevskij 482643410   IP Loggato
Carmen
Moderato

Risposta #93 - 17. Jan 2009 alle 23:53

Non so se è stato detto detto ma mi è venuto in mente un bellissimo film degli anni 70 "Rollerball" con James Cann.. la colonna sonora era fantastica.
Vai all’inizio pagina

Arcadia
Ex Utente

Risposta #94 - 26. Jan 2009 alle 16:10

Fedor Dostoevskij ha scritto il 11. Jan 2009 alle 18:37:
Ho appena registrato al pianoforte la theme di Changeling composta da Clint Eastwood, la qualità video non è delle migliori...

Sei tu a suonarla? Choccato Sarà che mi piace, ma complimenti anche a te!! Smilie Smilie
Peccato solo per la registrazione che non rende molto il suono... indeciso
Vai all’inizio pagina

IP Loggato
Fedor Dostoevskij
Allegro

Psicologo di
Pianoforum

Risposta #95 - 27. Jan 2009 alle 16:48

Citazione:

Sei tu a suonarla? Choccato Sarà che mi piace, ma complimenti anche a te!! Smilie Smilie

Ovvio che sono io, e l'ho tirata giù tutta ad orecchio.  Lingua
Purtroppo l'ho registrata con un microfono ed una webcam scadenti ed il suono è quello che è...  indeciso
Vai all’inizio pagina

La gioia non è nelle cose, è in noi. - R. Wagner
http://fedor.iobloggo.com/
Visualizza Profilo Fedor Dostoevskij 482643410   IP Loggato
Arcadia
Ex Utente

Risposta #96 - 27. Jan 2009 alle 16:49

Fedor Dostoevskij ha scritto il 27. Jan 2009 alle 16:48:
Citazione:

Ovvio che sono io, e l'ho tirata giù tutta ad orecchio.  Lingua
Purtroppo l'ho registrata con un microfono ed una webcam scadenti ed il suono è quello che è...  indeciso

sempre il solito Grin
Vai all’inizio pagina

IP Loggato
Dimitri Van Beethoven
Collaboratore

"I like
Chopin....Love me
now and
again...uhooo...

Rigomagno,Siena
Risposta #97 - 27. Jan 2009 alle 19:10

Io adoro...ADORO....la musica di WALLACE E GROMIT...anche se non ho mai capito di chi fosse.
Qualcuno può illuminarmi?
Vai all’inizio pagina

"Ogni vera creazione d'arte è indipendente da colui che l'ha realizzata, più potente dell'artista stesso e ritorna al Divino attraverso la sua manifestazione. In questo è un tutt'uno con l'uomo: che è l'espressione del Divino in sè." L.V.Beethoven
Visualizza Profilo Dimitri Van Beethoven   IP Loggato
Arcadia
Ex Utente

Risposta #98 - 28. Jan 2009 alle 12:17

Dimitri Van Beethoven ha scritto il 27. Jan 2009 alle 19:10:
Io adoro...ADORO....la musica di WALLACE E GROMIT...anche se non ho mai capito di chi fosse.
Qualcuno può illuminarmi?

Julian Nott ha curato le musiche di numerosi progetti cinematografici.
Tra le sue composizioni più note, gli score di: Lui, lei e Babydog, Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro e H-E Double Hockey Sticks.

"Per i fan di lunga data dei corti di Wallace e Gromit non c'e' niente che crei un'atmosfera piu' giusta delle melodie di una banda di ottoni dello Yorkshire che suona i temi immediatamente riconoscibili composti da Julian Nott. Hans Zimmer, che ha collaborato con Nott come music producer, osserva: "Trovare il tono giusto e' stato facile, perche' Julian aveva gia' fatto gran parte del lavoro nei cortometraggi. Una cosa che credevo fosse necessaria era tentare di amplificare l’emozione dei cortometraggi attraverso la musica. Avevamo una orchestra piu' grande di quella che Julian aveva usato in precedenza, ma il suono e' in ogni caso sempre quello familiare di una banda di ottoni dello Yorkshire."
Julian Nott spiega: “Avere a che fare con un'orchestra di 90 elementi è stato un lavoro completamente diverso per me. La musica e' ovunque nel film per 85 minuti e se non e' quella giusta può solo dare ai nervi. Ho pero' imparato alcune tecniche da Hans, e Hans e' certamente un esperto nel far funzionare la musica."
Park racconta: "Io e Julian ci siamo incontrati al college e lui e' sempre stato il compositore di Wallace e Gromit.  Ha scritto una musica fantastica per ogni cortometraggio ed era assolutamente necessario che lui componesse le musiche anche per questo primo lungometraggio di Wallace e Gromit.  Hans Zimmer e' venuto come consulente ed e' stato bello lavorare con qualcuno del suo calibro, ma nella colonna sonora si sente molto la presenza di Julian."
"La cosa più importante da catturare era il fascino di Wallace e Gromit" dice Nott.  “Loro sono molto ottimisti e in loro non c’è cinismo, cosa molto rara per un prodotto inglese. Ma la cosa piu' importante e' il fascino; non puoi fare a meno di amarli."
Park concorda: "Non volevamo che la musica fosse troppo importante, doveva comunque essere una banda di ottoni del Nord. Non volevamo allontanarci da quello che Wallace e Gromit e'.  Abbiamo avuto i mezzi per un lungometraggio, ciononostante abbiamo mantenuto la qualita' di un prodotto 'fatto a mano', cosa estremamente importante. Abbiamo avuto una produzione enorme alle spalle, ma era nostro dovere continuare a dare l'impressione che fossimo ancora solamente due tizi che lavorano in un capannone di Bristol.
C'e' un senso di 'piccolezza' che era importante mantenere. E' qui che si nasconde il fascino " conclude Park."
Vai all’inizio pagina

IP Loggato
scheggiasms
Prestissimo

"Dove finiscono
le parole,inizia la
musica"

Risposta #99 - 25. Mar 2009 alle 12:15

"La leggenda del pianista sull'oceano"

"Colazione da Tiffany"

"C'era una volta in America"

"La Vita è bella" Questo film non mi è sembrato quel gran capolavoro ma la musica e la canzone ascoltata da Benigni anche in altri programmi, sono davvero incantevoli

"Canone Inverso" e

"Nuovo Cinema Paradiso "
 La prima volta che mi indicarono il  film
lo ignorai perchè pensavo:Sarà noioso,e poi chi è questo Tornatore?
Dopo  che ha vinto l'Oscar,non solo  ho preso il DVD ma ogni tanto lo riguardo.
Mi hanno preso in giro per mesi Smilie

Morricone è certamente uno dei più grandi compositori di musiche da film!

Vai all’inizio pagina

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7